Bondage-Shibari

                             Bondage


Parola inglese che significa legare. Nel Bondage si distinguono diverse tecniche:

• Separazione o divaricazione di diverse    parti del corpo. (es. gambe, braccia,        mani)
 

• La sospensione del corpo al soffitto o travi trmite appositi ganci.

• Immobilizzazione com_
pleta del corpo tramite mummificazio_
ne, puo'arrivare fino alla vera e propria
deprivazione sensoriale.

Sono che richiedono una certa abilità e anche una fiducia nel partner, per cui consiglio ai novizi di farsi seguire da una persona esperta, oppure di limitarsi nel legare parti del corpo tipo mani e piedi, evitate il collo e le giunture, sopratututto tenete a portata di mano una cesoia con le punte arrotondate in modo di poter tagliare velocemente le corde. Se legate il seno ricordatevi che è una parte molto delicata, che dopo 20 minuti di mancata irrorazione sanguigna il tessuto interno va in necrosi irreversibile. Tenete comunque sempre d'occhio il colore della pelle e se la slave lamenta formicolio e la parte legata diventa eccessivamente fredda, slegate subito la persona.
Per quanto riguarda la scelta delle corde, ne esistono in nylon e iuta, ma possono provocare abrasioni, nylon rivestite in cotone,seta non lasciano segni pur assolvendo bene il loro compito. Vi sconsiglio l'uso di fascette in nylon, possono stringersi con il movimento e lesionare seriamente polsi e caviglie.
Psicologicamente il bondage è una pratica molto erotica ed eccitante, fa parte del legare a se una persona e crea veramente un intimità di coppia molto forte.


                              SHIBARI


Questo termine indica un'antica arte giapponese. L'arte di legare una perso_
na è una forma artistica per creare una scultura vivente.
Lo Shibari è nato nel XVº secolo, veniva usato dai samurai come forma di progionia, venivano utilizzate corde di iuta o canapa, che in quel secolo abbondavano. Divenne pratica sessuale e si perfeziono' nel corso di due secoli (1600-1870).


Non è una pratica doloro_
sa, consiste nel creare legature artistiche sul corpo di una persona tramite corde in grado di immobilizzare totalmente o parzialmente il soggetto, se non si immobilizza il soggetto possono anche essere portate sotto i vestiti in modo discreto senza che gli altri se ne rendano conto.
Giocare con le corde è molto piacevole e contribuisce ad avvicinare due persone, crea un rapporto intimo di profonda fiducia, oltre che essere stimolante sotto il profilo erotico, infatti stimola molto a livello sensoriale ed emotivo. Sarò ripetitivo ma la sicurezza viene prima di tutto quindi: tenete vicino della cesoie con la punta arrotondata,fate attenzione a non stringere troppo in modo di non alterare la circolazione sanguigna, non passate corde su giunture, gola o comunque punti delicati, siate sempre pronti nel sospendere il gioco al primo segno di malore, se siete "novizi"fatevi seguire da una persona esperta.

Nessun commento:

Posta un commento