I Ruoli-Master/Mistress-Slave-Dominant-Sub-Switch-Top-Bottom-Appendice

                                I RUOLI

Nel mondo Bdsm ci sono dei ruoli che esaminiremo uno ad uno, come vedrete per alcuni bisogna "averli o sentirli dentro" come se fossero una nostra natura, per altri invece sono ruoli "vissuti"solo per il tempo della scena Bdsm:
Master
Mistress
Dominant
Slave
Submissive
Switch
Top
Bottom
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

             MASTER & MISTRESS




Master o Padrone è riferito a persone di sesso maschile.
Mistress o Padrona è riferito a persona di sesso femminile.
Persona tendente alla dominazione  che tende ad instaurare un rapporto duraturo e strutturato con un/a sottomesso/a (slave) con un alto livello di trasferimento di potere fisico e psico emozionale. Si può arrivare ad un rapporto 24/7, possono interagire con Submissive (Sub), ma il partner ideale resta la/o Slave.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

                               SLAVE

Il termine viene usato sia per l'uomo che per la donna indistintamente.Persona tendente alla sottomissione che ha una relazione durevole o strutturata con un Master o una Mistress, con un'alto livello di trasferimento di potere fisico e psicoemozionale,può arrivare ad un rapporto 24/7. Può interagire anche con un Dominant, la sua controparte ideale è il Master o la Mistress. Slave comunque è una condizione più o meno latente, presente fino dalla nascita nell'animo della persona.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

       DOMINANT O DOMINANTE

Si usa indistintamente per l'uomo o per la donna.
Persona che ama assumere il controllo all'interno di una relazione con trasferimento di potere fisico e psicoemozionale, temporalmente limitata anche alla sola sfera sessuale. In alcuni casi può estendersi  a comportamenti e periodi della vita quotidiana. La sua controparte ideale è il Submissive (Sub)
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

             SUBMISSIVE O SUB

Persona che ama cedere il controllo all'interno di una relazione di trasferimento di potere fisico e psicoemotivo, temporalmente limitata anche alla sola sfera sessuale. In alcuni casi può estendersi a comportamenti e periodi della vita quotidiana.
La sua controparte ideale è il Dominant. Comunque il/la Sub decide lei in piena autonomia quando esserlo, quindi può tranquillamente parlare alla pari con un Master o una Mistress, senza mai però mancargli di rispetto.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

                        SWITCH

Si usa indistintamente per l'uomo e per la donna.
È una persona che può rivestire sia il ruolo di Dominant che il ruolo di Sub, con tutte le caratteristiche di questi due ruoli, lo decide in base al suo stato d'animo, in base alla scena Bdsm che interpreta o anche alla persona con cui si rapporta.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

                              TOP


Si usa indistintamente sia per l'uomo che per la donna.
Persona che somministra stimolazione fisica e/o Bondage in una scena sado-maso, ma che non necessariamente è coinvolto in un trasferimento di potere psicoemotivo con la controparte.
La sua controparte è il Bottom.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

                         BOTTOM


Si usa indistintamente sia per l'uomo che per la donna.
Persona che riceve/subisce stimolazione fisica e/o Bondage in una scena sado-maso, ma che non è necessariamente coinvolto in un trasferimento di potere psicoemotivo con la controparte La sua controparte è il Top.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

                          APPENDICE

Non ho volutamente fatto riferimenti all'orientamento sessuale dei ruoli perché è ininfluente infatti possono essere:
Etero
Bsx
Lsb
Gay
Chiaramente sceglieranno un partner che si adatti al loro ruolo e al loro oriemtamento sessuale.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Nessun commento:

Posta un commento