Inibizione sensoriale-

             INIBIZIONE SENSORIALE


Sono pratiche molto comuni non solo nel Bdsm, usate tutte insieme, una alla volta o combinate tra di loro, stimolano i sensi lasciati liberi, comunque mettono chi li subisce in condizione di interiorità e di attesa. Ma vediamo quali sono:
. Inibizione della vista.
. Inibizione dell'udito.
. Inibizione dell'olfatto.
. Inibizione della parola.
. Inibizione del tatto.
Inibizione della vista: bendare tramite foulard o mascherina è forse la più comune di tutte, rende la persona cieca nei confronti di quello che subirà; ci potrebbe far pensare che questo toglie carica erotica, ma non è così, aumenta le percezioni degli altri sensi e come in tutte le altre inibizioni ci consegna la persona che si appoggia completamente a noi.
Inibizione dell'udito: viene fatto tramite tappi, isola la persona dall'ambiente circostante, perde il riferimento dell'ambiente esterno e di quello che succede intorno a se stesso, stimola il cervello nel cercare riferimento tramite altri sensi.
Inibizione dell'olfatto: tramite la chiusura delle narici, toglie inconsciamente il desiderio sessuale, ricordiamoci che pelle e genitali hanno un odore, che stimola l'attrattiva verso un'altra persona, non dimentichiamoci che l'uomo appartiene al regno animale.
Inibizione della parola: la più importante delle nostre facoltà, per trasmettere agli altri ciò che proviamo dentro di noi in qualsiasi momento della nostra vita. Imbavagliare una persona per ridurlo al silenzio significa ridure la sua facoltà di espressione verbale a dei suoni "animaleschi" questo può provocare rabbia, sconforto e ansia nel soggetto. Se viene unito al blocco delle mani quindi della gestualità, che in molti casi è un rafforzativo delle parole si ottiene un effetto ancora più forte. Vi ricordo che la persona imbavagliata non può pronunciare la safeword, quindi mettete tra le mani un oggetto: ad esempio una pallina da ping pong, in modo che quando la lascia cadere assolva la funzione di safeword.
Inibizione del tatto: per ottenere questo basterà infilare un paio di guanti di gomma al soggetto, non poter toccare, sfiorare, sentire il contatto pelle su pelle, toglie una delle sensazioni che ci fanno percepire la persona come succede per l'olfatto.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Nessun commento:

Posta un commento