lunedì 13 novembre 2017

TIPOLOGIE DI COLLARI

●COLLARE DI PROTEZIONE●

Il collare di protezione è contrassegnato dalle iniziali del Dominante e da una P che significa “Protezione” e significa che la sottomessa è sotto la protezione di quel particolare Dom, spesso come sua scelta in conseguenza di una relazione andata male o abusiva o del fatto che sia stata vittima di stalking o molestie di vario tipo.
Portare un collare di protezione dà alla sottomessa il tempo di guarire se necessario e la sicurezza di sapere che è al sicuro quando è in giro, in quanto è sotto protezione. E’ letteralmente inavvicinabile senza che il Dominante che la protegge ne venga informato.
Di solito si tratta di un Dominante di alto livello all’interno della Comunità a cui viene richiesto o che si è offerto di offrire la sua protezione.
Il collare di protezione non ha un limite temporale: resta lì fino a quando è necessario.
E’ un collare molto semplice, senza lucchetti o chiusure particolari, senza anelli o con un anello molto piccolo.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

●COLLARE DI CONSIDERAZIONE●

Il collare di considerazione è spesso il primo passo verso una potenziale nuova relazione tra un Dominante e una sottomessa.
Questo collare è di solito indossato per un periodo prefissato di tempo, al termine del quale, tale termine temporale può essere rinegoziato oppure la relazione può evolvere ad un livello successivo oppure, ancora, entrambe le parti possono decidere di interrompere la relazione e proseguire ognuno per la propria strada.
Un collare di considerazione non è offerto o accettato a cuor leggero, in quanto denota più di un interesse casuale ed entrambi dovrebbero essere ben consapevoli del significato che sottende a questo impegno.
E’ un’indicazione per tutti gli altri Dominanti che questa sottomessa è praticamente off-limits mentre è in un periodo di “considerazione” e che questo significa l’inizio di una potenziale relazione.
Tuttavia non è un impegno a vita e non dovrebbe esserci mai nessun rimprovero o acrimonia da parte di nessuno se uno dei due decide di tirarsi indietro.
Un collare di considerazione è di solito fatto con una catena grezza, che richiama il fatto che grezza è anche la sottomessa e la sua conoscenza dei protocolli, nonchè la sua capacità di conoscere e anticipare i bisogni del suo Dominante. Il collare poi non è chiuso con un lucchetto, ancora una volta a simboleggiare il fatto che questo stadio della relazione non è una situazione permanente e stabile.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

●COLLARE DI ADDESTRAMENTO●

Un collare di addestramento è il passo successivo e viene offerto dal Dominante dopo un periodo di tempo in cui la sottomessa ha portato il collare di considerazione.
Di solito, durante il periodo di considerazione ci sono state innumerevoli occasioni per parlare dei propri interessi comuni, preferenze, differenze, approfondendo la conoscenza delle rispettive personalità e caratteristiche, con la consapevolezza che c’è un reale potenziale perchè questa relazione potesse diventare più profonda.
Un collare di addestramento è equivalente ad un anello di fidanzamento e di solito comporta le stesse emozioni, sentimenti e responsabilità.
Allo stesso tempo dimostra agli altri Dominanti e sottomesse che questa relazione è ora ad un livello più serio e ha il potenziale per avere un impegno a lungo termine.
Il Dominante può adesso spostare l’attenzione in altre aree di addestramento e disciplina e può spesso richiedere alla sottomessa di mantenere standard più elevati rispetto al passato.
Quando una sottomessa accetta un collare di addestramento, dovrebbe già avere una sufficiente conoscenza di quello che le verrà richiesto e dovrebbe essere consapevole che il suo comportamento è un riflesso dell’addestramento che sta ricevendo dal suo Dominante.
Il collare è anche un simbolo della devozione e dell’impegno che la sottomessa ha per il Dominante.
A questo punto è possibile che vi siano dei conflitti sia per il Dominante che per la sottomessa. Il Dominante ora ha la responsabilità di questa particolare sottomessa e può a buon ragione limitare la sua esplorazione di altre relazioni D/s, a meno che questo, ovviamente, non sia stato concordato prima che possano essere coinvolte anche altre persone.
La sottomessa, dal canto suo, può far fatica a conciliare la sua mente con la sua sottomissione e il suo impegno nei confronti di una persona. Non è più disponibile per altri potenziali Dominanti e questo può portare a sentirsi meno libera dal punto di vista personale.
La forza della relazione viene messa alla prova in modo inconscio, in quanto entrambi vogliono verificare quanto forte sia l’impegno dell’altro. Le insicurezze ed i dubbi vengono analizzati e talvolta si risvegliano quando meno ce lo si aspetta. Questi elementi devono essere affrontati se si vuole che la relazione prosegua nella fase successiva.
L’onestà e la fiducia sono fondamentali in ogni relazione, ma ancora di più in questa fase, in quanto essa costituisce la pietra di volta per arrivare alla fase finale.
Il collare di addestramento può essere usato anche in un altro modo. Un Dominante può dare un collare di addestramento ad una sottomessa, con lo scopo di addestrarla e seguirla affinchè impari i corretti comportamenti e protocolli mentre cerca il suo Dominante ideale, con cui possa poi seguire una relazione D/s stabile e duratura.
Il Dominante/mentore l’aiuterà nella ricerca, dandole consigli e fornendole un addestramento mentre lo fa. Questa sottomessa viene trattata come se fosse di proprietà del Dominante/mentore, fino a quando non viene ceduta al suo futuro Dominante. Anche in questo caso, come per il collare di protezione, il Dominante/mentore è un Dominante di grande status e rispetto all’interno della comunità.
Il collare di addestramento è costituito solitamente da una catena o collare in metallo chiuso con un lucchetto, la cui chiave è in possesso del Dominante. Può avere un anello (tondo o a D).
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

●COLLARE DI APPARTENENZA●

Questo collare, che spesso viene chiamato collare di schiavitù, è il passo successivo di una relazione D/s e per alcuni è anche l’0biettivo finale. Un collare formale è il riconoscimento del legame e dell’attaccamento tra un Dominante e una sottomessa e comporta lo stesso livello di impegno e di profondi sentimenti di un anello di matrimonio. Mostra devozione, rispetto reciproco ed esprime il fatto che il Dominante e la sottomessa hanno gli stessi ideali e desiderano condividere le proprie vite.
Nel dare questo collare, il Dominante mostra il suo impegno a prendersi cura della sottomessa e ad essere responsabile per lei. L’accettazione di questo collare da parte della sottomessa, è un’offerta della sua completa sottomissione al Dominante, un darsi completamente, cuore, mente, corpo e anima e fidarsi di lui con la sua stessa vita.
Questo collare significa fiducia, rispetto e impegno, elmenti che sono essenziali per una relazione D/s che duri e sia soddisfacente per entrambi.
Un collare formale viene spesso dato durante una cerimonia davanti ad amici e ad altri membri della comunità D/s. E’ un momento ricco di emozioni e di affetto da parte di entrambi ed è un onore essere invitati ad una cerimonia del genere.
Come indicato in precedenza, non tutti i Dominanti usano tutti i collari. Di solito viene usata una combinazione di essi.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Nessun commento:

Posta un commento